|
L' A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili è l'unica Associazione di categoria in Europa a vantare l'ottenimento della certificazione ISO EN 9001:2000. < br>
L’associazione ha sedi provinciali e zonali, operativamente autonome, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il suo obiettivo primario è creare un ceto di "tecnici" professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale. Allo stato dei fatti, l'attività di amministratore di condominio, è priva di una regolamentazione specifica: non esiste un albo nazionale della categoria o un organismo che tuteli l'utenza finale - i condomini -; il ruolo dell’ associazione, è di garantire serietà, professionalità e competenza.
Per colmare le lacune legislative, l'A.N.AMM.I. , organizza corsi professionali obbligatori per i suoi iscritti, masters di specializzazione e stages di aggiornamento. Ogni socio ha inoltre il dovere di rispettare un codice deontologico, l'infrazione al quale può comportare la cancellazione dall'albo associativo nazionale A.N.AMM.I.
Il socio A.N.AMM.I. può, in ogni caso, contare su una assistenza e consulenza che può ricevere direttamente presso le sedi provinciali A.N.AMM.I. ormai dislocate su tutto il territorio nazionale, dove può contattare legali, tecnici, fiscalisti e, in genere, tutti i professionisti specializzati nel settore.
I soci A.N.AMM.I. hanno inoltre diritto, sempre compreso nella quota associativa, di attivare una polizza di tutela giudiziaria, all'invio delle circolari di aggiornamento, alla consulenza telefonica, alla partecipazione a masters e a stages, all'invio della rivista "Condominio Oggi" portavoce ufficiale dell'Associazione, ad usufruire delle convenzioni che l'A.N.AMM.I. ha stipulato, a favore dei suoi iscritti, con istituti bancari e compagnie di assicurazione di carattere nazionale. |
|