TETTOCOMUNE: il portale internet del condominio
TETTOCOMUNE professionisti e fornitori condominiali
Missione
Codice Civile
Sentenze
Modulistica
Faq
Annunci
Utilità
   Notizie flash
 
   
IMPIANTI ELETTRICI NON A NORMA, PARTE IL PIANO ROTTAMAZIONE
 

Previsto il censimento degli edifici e proposte detrazioni fiscali ai cittadini per la messa a norma degli impianti

Censire tutti gli edifici in Italia privi di impianti elettrici a norma, per poi avviare la rottamazione di quelli pericolosi prevedendo anche una detrazione fiscale sui costi sostenuti per la messa a norma degli impianti.

È questo il progetto lanciato dal Consiglio nazionale dei periti industriali, che ha preso il via il 10 maggio scorso con un convegno a Bologna, il primo di una serie che dopo le altre tappe a Roma e Napoli culminerà a Milano all'interno di E.Tech Experience, la nuova manifestazione di Fiera Milano dedicata all'impiantistica elettrica, illuminazione ed energia, che si svolgerà dal 16 al 19 novembre. In occasione di questo evento si tireranno le fila del lavoro fatto sul territorio e si valuterà come meglio formalizzare sollecitazioni e istanze che ne saranno emerse.

Gli obiettivi del progetto

Nato dalla collaborazione tra Fiera Milano, Fondazione Opificium, Politecnico di Milano-Dipartimento B.E.S.T. e FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico), il progetto “Rottamazione degli impianti elettrici” si propone anzitutto di promuovere e favorire un positivo dibattito, che coinvolga tecnici e consumatori, su efficienza, risparmio energetico e sostenibilità ambientale in tutte le fasi del ciclo, dalla produzione all’utilizzo dell’energia. Ma anche di richiamare l’attenzione dei policy maker sull’opportunità e i vantaggi per l’intera collettività di un uso responsabile dell’energia e dell’installazione di un’impiantistica moderna, efficiente e sicura.

www.casaeclima.com, News Italia.

Rossi A. - 13/12/2011
 
 
   Newsletter di TETTOCOMUNE
 
Per iscriverti alla Newsletter inserisci la tua
E-mail
   Inserisci il tuo annuncio
ANNUNCI GRATUITI
Inserisci gratis i tuoi annunci!!!
inserisci
   Controlla la tua posta
 
 
Username:
Password:
   Trova il fornitore
 
Categoria
Provincia
   Trova il professionista
 
Cerca
   Notizie flash
 
 
   L'esperto risponde
  Amministratore   Architetto
  Avvocato   Bioarchitetto
  Commercialista   Ingegnere
  Tecnico in acustica   Energia solare 

  Risparmio energetico  

  Medico per aziende 

  Igiene amb.le  

 

| Home Page | Chi siamo | Contattaci | Pubblicità su TettoComune.it | La tua Privacy | © Copyright 2006-2007 Arte Laguna snc