TETTOCOMUNE: il portale internet del condominio
TETTOCOMUNE professionisti e fornitori condominiali
Missione
Codice Civile
Sentenze
Modulistica
Faq
Annunci
Utilità
   Notizie flash
 
   
ENERGIA DEL SOLE: via libera agli incentivi
 

E' stato presentato il 29.07.2005 alla stampa dai Ministri dell'Ambiente Matteoli e delle Attività Produttive Scajola il decreto che stabilisce le nuove regole e i nuovi incentivi per l'installazione di impianti fotovoltaici. Il provvedimento, che si rivolge sia alle famiglie sia alle imprese, incentiva l'installazione di un totale di 100 megawatt di pannelli solari, i dispositivi in grado di trasformare le radiazioni luminose in energia elettrica.

L'incentivo previsto verrà concesso in conto energia (e non in conto capitale): essendo quella solare una forma di 'energia fai da te' e realizzata naturalmente, l'agevolazione proposta dal governo consisterà nella possibilità data al produttore/consumatore titolare dell'impianto (sia persona fisica o CONDOMINIO) di vendere alla rete elettrica il surplus non utilizzato a una tariffa di 45 centesimi al chilowatt, ovvero pari a tre (3) volte la tariffa media di fornitura fissata dagli attuali distributori nazionali e locali. 

Si tratta, ha dichiarato il Ministro, di un provvedimento complesso ma che consentirà alla famiglia media che consuma 2000-2500 kw un risparmio di 800-900 euro l'anno , perchè non si pagherà più la bolletta, oltre alla possibilità di ottenere incentivi da 900 a 1100 euro entro cinque - dieci anni. Dei 100 mw di incentivi il 60% sarà dedicato agli impianti piccoli e medi, mentre la parte rimanente a quelli più grandi e potenti.

Fonte: Ministero Industria

Aziende Specializzate: Espe  (PD) http://www.tettocomune.it/scheda_fornitori2.asp?id=319

La Redazione - 12/08/2005
 
 
   Newsletter di TETTOCOMUNE
 
Per iscriverti alla Newsletter inserisci la tua
E-mail
   Inserisci il tuo annuncio
ANNUNCI GRATUITI
Inserisci gratis i tuoi annunci!!!
inserisci
   Controlla la tua posta
 
 
Username:
Password:
   Trova il fornitore
 
Categoria
Provincia
   Trova il professionista
 
Cerca
   Notizie flash
 
 
   L'esperto risponde
  Amministratore   Architetto
  Avvocato   Bioarchitetto
  Commercialista   Ingegnere
  Tecnico in acustica   Energia solare 

  Risparmio energetico  

  Medico per aziende 

  Igiene amb.le  

 

| Home Page | Chi siamo | Contattaci | Pubblicità su TettoComune.it | La tua Privacy | © Copyright 2006-2007 Arte Laguna snc